','auto');ga('send', 'pageview');

Chi Siamo - Siberian Starfall allevamento del gatto siberiano siberian cattery

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


Chi Siamo
 
 
 
 
                                                
 
 
Mi chiamo Marco e insieme a Katia, mia moglie, ho deciso di intraprendere questa fantastica avventura. Insieme condividiamo un profondo amore per tutti gli animali e in modo particolare per i gatti, tutti, che siano o meno di razza.
Più precisamente, abbiamo scelto di dedicare la nostra attenzione e donare il nostro amore ai gatti siberiani: indubbiamente per l’aspetto fisico e per lo splendido carattere che hanno.

 
 
Questa razza ricorda il felino selvatico, ha un aspetto impetuoso e possente pur essendo davvero molto agile e veloce, per quanto sia tenerissimo, dolce e giocoso, sempre in cerca di coccole e di tenera compagnia.
 
 
Momenti in cui la nostra Solomeya cerca compagnia col nonnino di casa, il soriano Adik...

               ...e momenti dove preferisce giocare a fare il pescatore ))


 
 
Altra caratteristica fondamentale, della quale abbiamo tenuto conto, è quella della ipoallergia: a differenza degli altri gatti, i siberiani producono una ridottissima quantità della proteina FEL-D1, responsabile della reazioni allergiche. Molte persone soffrono la vicinanza del gatto, per via della forte sensibilità al pelo o meglio alla saliva, vera responsabile, e per questo motivo rinunciano ad averne uno a casa con loro. Io sono una di queste persone, condannato all’uso di spray cortisonici in presenza dei gatti, sebbene nella mia vita in passato sono sempre stato vinto dalla gioia di averne sempre uno vicino a me. Ebbene, oggi faccio a meno dei medicinali, posso tranquillamente addormentarmi accanto a loro, sentire il loro musetto sfregarsi sulle mie guance, accarezzarli in un silenzio interrotto da tenere fusa ))
 
 
Il nostro è un allevamento amatoriale, i nostri gatti vivono con noi, mangiano in cucina, giocano in salotto, sul divano e davanti alla tv, dormono dappertutto, sopra una sedia o su una poltrona, nella loro cuccia o sul nostro letto!!
 
 
I nostri gatti li amiamo come dei figli, prendendoci una attenta cura di loro, della loro salute, sottoponendoli a controlli veterinari. Li nutriamo alternando croccantini delle migliori marche a cibo fresco a base di carne, pesce, riso e verdure. Li puliamo e li spazzoliamo delicatamente. Giochiamo con loro e teniamo ben puliti gli ambienti che maggiormente frequentano.
 
 
                                                                                                                 Vaygach... prima e dopo aver giocato con la cannetta con le piume... vi assicuro che si è divertito!!

 
 
La nostra incondizionata passione è ricambiata da altrettanta dolcezza e amore.
I nostri gatti sono abituati ai bambini, giocano e sono molto docili accanto a loro. Molte volte sembra che parlino e rispondano alle nostre domande quando le poniamo piene d’affetto.
Creare un allevamento non è una passeggiata, bisogna avere passione, dedicare molto tempo e attenzione. Bisogna ammettere però che il tempo, l’impegno e la dedizione viene premiata dalla tanta soddisfazione di vedere crescere i nostri micioni e i loro piccoli in armonia fra loro, noi e l’ambiente circostante. La scelta dei nostri esemplari non è causale, ma frutto di un’attenta selezione in base alle caratteristiche che esprimono meglio lo standard di razza. Il loro luogo di origine è presso importanti allevamenti russi coi quali Katia, siberiana di nascita, ha un ottimo rapporto e amicizia.

 
 
 
 
Magic Starfall, allevamento del gatto siberiano, di Marco e Katia è registrato con affisso regolare in Anfi, associazione verso la quale siamo anche soci, l’unica riconosciuta ufficialmente dallo stato italiano.
 
 
 
 
 
 
                                                
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu